lunedì 10 dicembre 2012

AGGRESSIONI PERSONALE

Coordinamento R.S.A. – S.e.p.s.a. Napoli
Cisal – Confail – Or.s.a Macchinisti Uniti
Fax 0817354297 e 0815221557


- S.E. Sig. Prefetto di Napoli
Sede
- Sig. Questore di Napoli
Sede
- Commissione di Garanzia
Sede
- Assessore ai trasporti
della Regione Campania
Sede
- Amministratore Unico EAV
Sede
- Direttore dell’Esercizio SEPSA
Sede
- Dirigente Risorse Umane e
Relazioni Industriali SEPSA
Sede



Protocollo n. RSA/014/12 del 09/12/2012


Oggetto: Aggressione personale treno.


​Lo scrivente Coordinamento RSA-Sepsa denuncia ancora una volta l’aggressione, con lesioni fisiche, al personale treno avvenuto in data 07/12/2012 da parte degli utenti stanchi dei continui ritardi e soppressione delle corse dalla Stazione di Montesanto.
La causa dei continui ritardi e delle soppressioni di corse è da ricercarsi esclusivamente nella vetustà dei materiali rotabili e la scarsa manutenzione degli stessi, dovuta alle poche risorse economiche messe a disposizione, da parte della Regione Campania, che dovrebbero permettere l’acquisto dei pezzi di ricambio per consentire la circolazione dei materiali rotabili nel pieno rispetto della regolarità e sicurezza dell’esercizio, in modo tale da tutelare e garantire l’incolumità fisica e morale del personale tutto legato all’esercizio ferroviario.
Lo scrivente Coordinamento RSA-Sepsa chiede al S.E. Sig. Prefetto e Sig. Questore di Napoli la possibilità di provvedere, quanto meno, nella sola Stazione di Montesanto alla presenza delle forze dell’ordine, per evitare disordini ed aggressioni, anche in previsione delle prossime feste natalizie che porteranno al sovraffollamento dei treni e della stazione stessa.
​Lo scrivente Coordinamento RSA-Sepsa chiede, ancora una volta, agli enti in indirizzo, ognuno per le proprie competenze, di attivarsi affinché tali episodi non abbiano più a verificarsi.
Lo scrivente Coordinamento RSA-Sepsa proclama lo stato di agitazione di tutto il personale legato all’esercizio.

Napoli, 09/12/2012 Per il Coordinamento R.S.A.- S.E.P.S.A.
Cisal - Confail – “Orsa Macchinisti Uniti”
Pinto V. – Rossi M. – Granato F./Moraca

Nessun commento:

Posta un commento

Il commento non deve superare i 500 caratteri, per quelli più lunghi potete usare la mail giancarlo.lucignano@hotmail.it.
I commenti non dovranno contenere riferimenti a persone e non saranno pubblicati quelli offensivi.
Confido nella correttezza di voi tutti.