martedì 4 dicembre 2012

CATTIVA INFORMAZIONE

Gentile redazione di Repubblica Napoli, a nome del personale treni di SEPSA chiedo di smentire la notizia apparsa sulle pagine di Repubblica Napoli on-line, nella quale si afferma che tutti i dipendenti sono in malattia e per questo il servizio è sospeso.
Oggi, su circa 170 tra macchinisti e capitreno, risultano assenti per malattia 13 agenti (7+6) di cui un lungodegente e un infortunato in servizio.
Il mancato rispetto delle fasce di garanzie è dovuto soltanto all’impossibilità di recarsi in servizio con mezzi propri, in quanto la mancata corresponsione delle giuste spettanze ha comportato il fermo dei mezzi di locomozione del personale, sia per l’impossibilità di rifornirli di carburante sia, in molti casi, del mancato pagamento dell’assicurazione obbligatoria.
Di tutto ciò erano stati messi giustamente al corrente già nella giornata di ieri tutti i responsabili istituzionali, politici e aziendali.
Faccio presente che il personale turnista non usufruisce di nessun tipo di servizio di accompagnamento al lavoro.
 
Repubblica e Il Mattino riportano la stessa notizia utilizzando anche le stesse parole. Ho sollecitato una smentita di prima mattina, ma continuano imperterriti a veicolare le stesse cattive informazioni.
 
Ieri sul blog avevo postato correttamente anche il fono con il quale si annunciava la difficoltà a raggiungere il posto di lavoro. La stessa Repubblica TV aveva intervistato un collega che ribadiva tutto ciò. Di seguito i link
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Il commento non deve superare i 500 caratteri, per quelli più lunghi potete usare la mail giancarlo.lucignano@hotmail.it.
I commenti non dovranno contenere riferimenti a persone e non saranno pubblicati quelli offensivi.
Confido nella correttezza di voi tutti.